Vuoi entrare a far parte di Tortuga?

Sono ufficialmente aperte le candidature per diventare parte del think-tank Tortuga! Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 31 agosto.

Cerchiamo profili di under 30, preferibilmente studentesse o studenti di fine triennale o inizio magistrale, che vogliano mettersi in gioco collaborando con il nostro think-tank. La nostra associazione nasce dall’incontro di studenti e studentesse di economia, ma nel tempo si è espansa ad abbracciare altri ambiti: per questo ci rivolgiamo non solo a studenti e studentesse di economia, ma in generale a quanti siano accomunati dalla passione per le scienze economiche e sociali da un lato, e per la politica e il policy-making dall’altro. Per inviare la candidatura è importante condividere i valori di Tortuga, avere uno spiccato interesse per le politiche pubbliche, un modo di ragionare sempre supportato dall’evidenza e voglia di contribuire al cambiamento del nostro Paese.

La selezione si svolgerà nel seguente modo: verrà effettuato un primo screening dei curriculum inviati e selezioneremo alcuni di questi per un colloquio, che si svolgerà a partire da settembre, anche in remoto. In caso di esito positivo, cominceremo con un periodo di collaborazione con il think-tank. I candidati e le candidate selezionati/e verranno inseriti/e in alcuni gruppi di lavoro di singoli progetti a cui l’associazione sta lavorando per permettere una migliore conoscenza reciproca. In caso di esito positivo anche di questa fase, sarà nostro piacere accogliervi a bordo! Per tutte queste fasi non è necessaria una presenza fisica a Milano.

Tortuga è un’associazione non-profit e si fonda sul tempo che ognuno di noi soci e socie le dedica gratuitamente. Vale lo stesso anche per i collaboratori e le collaboratrici.

Unisciti alla ciurma!